La scure è già posta
[7] Diceva dunque alle folle che andavano a farsi battezzare da lui: “Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire all’ira imminente?
[8] Fate dunque opere degne della conversione e non cominciate a dire in voi stessi: Abbiamo Abramo per padre! Perché io vi dico che Dio può far nascere figli ad Abramo anche da queste pietre.
[9] Anzi, la scure è già posta alla radice degli alberi; ogni albero che non porta buon frutto, sarà tagliato e buttato nel fuoco”.
Leggi il testo completo della Sacra Bibbia: Luca capitolo 3
La manarie e je za metude
[7]A lis folis ch’a corevin di lui par fâsi batiâ ur diseve: “Rasse di liparis, cui us àial insegnât a scjampâ al svindic ch’al sta par plombâus intor?
[8] Mostrait pluitost cui fats che si sês convertîts pardabon e no stait a tacâ a dîsi un cul altri: Nô o vin par pari Abram. Jo us dîs che Diu al è bon di fâ vignî fûr vêrs fîs di Abram ancje di chescj claps culì.
[9] La manarie e je za metude su la lidrîs dai arbui: ogni arbul che nol bute pomis buinis al sarà taiât e butât tal fûc”.
Lei e scolte la Bibie par furlan: Luche cjapitul 3
Questo articolo è ispirato a una serie di citazioni dipinte sulle navate della chiesa di Camino: per leggere la serie completa cliccare su navate.