Foto di gruppo per don Antonio e i ministranti di tutte le comunità della parrocchia di S. Maria di Pieve di Rosa. La festa dei chierichetti è stata celebrata l’8 dicembre e vi hanno partecipato più di trenta di ragazzi.
Nella sua omelia, don Antonio si è rivolto in particolare ai ragazzi più grandi, che pur non partecipando in maniera diretta al servizio alla mensa eucaristica, non fanno mancare il loro sostegno e collaborazione ai loro “colleghi” più giovani, e li ha invitati a proseguire il loro impegno anche negli altri ambiti di attività della parrocchia.
Questa disponibilità e partecipazione costante da parte di tanti ragazzi e giovani sono motivo di grande soddisfazione per la nostra comunità, e il segno di una vera comunione che si realizza nell’impegno a favore degli altri.
La festa ha avuto poi un seguito conviviale con il pranzo alla trattoria Savorgnan, dove il parroco e i suoi ragazzi hanno affettato la “torta del chierichetto” e hanno trascorso un pomeriggio in allegria insieme al coro dei giovani.
Altre foto della giornata sono disponibili sul fotoalbum.