Sussidio per la preghiera – IV domenica di Quaresima

L’ufficio liturgico diocesano offre, settimana dopo settimana, una traccia per la preghiera nelle famiglie. Condividiamo anche qui il sussidio per domenica 22 marzo, IV di Quaresima.

Su invito dell’Arcivescovo, nell’impossibilità di formare l’assemblea liturgica per la celebrazione della terza domenica di Quaresima, le famiglie possono raccogliersi lodevolmente in preghiera al mattino o alla sera.
Si può accendere un lume davanti al Crocifisso o ad un’immagine sacra.

Uno dei genitori o dei familiari guida la preghiera mentre altri familiari leggono i testi proposti. Mentre ci si fa il segno della croce ci si può segnare con l’acqua benedetta attinta nella solennità dell’Epifania e poi portata a casa.

In presenza di bambini, ragazzi o adolescenti, le famiglie possono scegliere se utilizzare questa traccia o le analoghe schede predisposte settimanalmente dall’Ufficio catechistico o dall’Ufficio di Pastorale Giovanile.

In aggiunta, si ricorda che è possibile seguire le celebrazioni eucaristiche via radio o via streaming, cioè su Radio Spazio o in streaming sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi di Udine

Sussidio IV di Quaresima formato Word

Sussidio IV di Quaresima formato PDF